CERTIFICAZIONE IFS
Lo standard IFS Food è uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari. L’obiettivo è la sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti.
L’IFS Food si applica In tutte le fasi della lavorazione alimentare successive a quella agricola o dove ci sono pericoli di contaminazione del prodotto durante il confezionamento primario. Lo Standard è importante per tutte le industrie alimentari, specialmente per i prodotti a marchio privato, perché contiene molti requisiti che riguardando il rispetto delle specifiche del cliente.
Perchè certificarsi IFS ?
La certificazione IFS Food può offrire un elevato numero di vantaggi alle aziende che vogliono raggiungere un livello di qualità eccellente, la sicurezza dei prodotti alimentari e la soddisfazione dei propri clienti, mantenendosi competitivi sul mercato.
Tra i principali vantaggi citiamo:
- Miglioramento della comunicazione per quanto riguarda le buone pratiche, gli standard e le procedure, tra la direzione e il personale
- Monitoraggio del rispetto della legislazione alimentare
- Più efficacia nell’uso delle risorse
- Riduzione degli audit da parte dei clienti
- Miglioramento della reputazione commerciale
- Facilitare la riduzione degli sprechi, la rielaborazione e il richiamo del prodotto.
Igisic Studio mediante il suo staff competente ed esperto del settore affianca le aziende per l’ottenimento della certificazione IFS e per il mantenimento di essa negli anni successivi.
I consulenti Igisic Studio, inoltre, offrono ai propri clienti l’attività di Verifiche Ispettive Interne (Audit), necessaria per l’autovalutazione e verifica del Sistema IFS, anche in preparazione dell’Audit di terza parte dell’Ente di Certificazione e l’attività di Verifica di seconda parte presso i fornitori di materie prime o di servizi per la vostra azienda.
Per maggiori informazioni o richieste potete scriverci utilizzando il modulo CONTATTI.