Mars ritira Latte pronto da bere Snickers
Ritirata dal mercato la bevanda Snickers Shake della Mars perchè contaminata: tramite il sistema d’allerta per alimenti RASFF, è stato segnalato, con notifica 2014.1150 attivata dal Regno Unito, il richiamo del prodotto.
La società Mars Chocalate UK, ha bloccato la produzione e la consegna del prodotto “Latte pronto da bere Snickers”, in bottiglia Sport Cap da 350 ml, per la presenza di Bacillus substilis. La bevanda risulta distribuita oltre che in Italia anche in altri nove paesi: Inghilterra, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Irlanda, Grecia, Germania, Belgio e Austria. Il fattoalimentare.it precisa che ci sono altri 3 gusti della stessa bevanda: Mars Milk, Bounty Drink, Milky Way Milk (in bottiglie Sport Cap, da 350ml).
Sul sito dell’azienda si legge: “Gli altri formati di confezione e le bottiglie di diversa capacità di questi prodotti del marchio con data di scadenza compresa tra il 19/12/2014 e il 11/4/2015 di non consumarli, e di contattare il nostro gruppo di assistenza del consumatore per maggiori informazioni. Mars Chocolate Drinks ha già comunicato con la UK Food Standards Agency (FSA) e contatterà altri organismi per assicurare il rispetto di tutti i requisiti applicabili. Mars ed i nostri fornitori prendono molto seriamente la qualità e la sicurezza alimentare e ci scusiamo per eventuali disagi.”
Fonte: Ministero della Salute